FENIX ENTERTAINMENT IN ESCLUSIVA SU CHILI

 

Non solo prime visioni e grandi titoli contemporanei, su CHILI anche documentari e film d’animazione. A fianco delle grandi uscite in prima visione e dei blockbusters, la piattaforma streaming CHILI continua a offrire grande qualità con titoli inediti, grazie alla partnership esclusiva con Fenix Entertainment. Disponibili infatti, da oggi sulla piattaforma il documentario Resilienza di Paolo Ruffini, il film d’animazione Bilal di Khurram H. Alavi e il docufilm Redemptio di Fabio Cillia. Si tratta dei primi titoli selezionati, molti ne arriveranno nelle prossime settimane.

Resilienza, di Paolo Ruffini:

Resilienza è un documentario ispirato alla storia di Alessandro Cavallini, che se ne è andato a soli 14 anni, vittima di un gravissimo tumore pediatrico. Partendo dal concetto di Resilienza, ossia la capacità di far fronte in maniera positiva a eventi traumatici e di riorganizzare la propria vita dinanzi alle difficoltà, Paolo Ruffini utilizza il filtro narrativo di una leggerezza attenta e disincantata per raccontare il talento di Alessandro e non la sua malattia, la sua straordinaria capacità di trovare la bellezza di un giorno qualunque e di trasformare il limite in opportunità.

Bilal, di Khurram H. Alavi – Ayman Jamal:

Il film di animazione Bilal racconta una storia straordinaria ispirata all’eroe africano “Bilal”, nel percorso che lo porta ad essere, da oppositore coraggioso degli oppressori, a nobile leader e ispiratore delle generazioni a venire. è un racconto di formazione. Una storia di fede, speranza e scoperta di sé e racconta come si può trovare la propria voce interiore spezzando le catene che non si portano ai polsi, ma attorno al cuore! Racconta di come si impara l’onore e il rispetto per se stessi e per coloro che ci circondano: quale migliore messaggio di questo potrebbe esserci per il mondo d’oggi?

La straordinaria colonna sonora del film è realizzata da Atli Orvarsson, musicista islandese di fama mondiale, che ha realizzato colonne sonore di numerosi capolavori hollywoodiani come I pirati dei caraibi, Angeli e demoni e molti altri.

Redemptio, di Fabio Cillia:

Redemptio è un docufilm che mostra la vita di sette detenuti all’interno della casa circondariale di Caltagirone, Sicilia. Il film racconta le loro paure, i loro errori, ma anche e soprattutto le speranze e il desiderio di redenzione dai propri peccati. Un viaggio attraverso la ricostruzione dei rispettivi reati commessi e le testimonianze autentiche ed intense di uomini che cercano di liberarsi del proprio incubo.

CHILI S.p.A. fondata nel giugno 2012 a Milano, è una realtà europea dell’intrattenimento digitale, attiva in Italia, UK, Polonia, Germania e Austria. Il servizio, offre, senza abbonamento, tutte le Prime Visioni, un catalogo digitale di migliaia di film e serie TV, DVD, Blu-Ray e il merchandise ufficiale delle Major. E’ fruibile da Smart TV, lettori Blu-Ray, PC, tablet e smartphone ( www.chili.com ).

Per informazioni: PRESS CONTACT CHILI SPA

Guido Zucchini Solimei (External & Institutional Relation Director) – Email: press.chili@chili.com

Fenix Entertainment Spa- Bio

Fenix Entertainment è un’azienda giovane e dinamica che rivolge la sua meticolosa attenzione al mondo dell’industria discografica e video-cinematografica, con un approccio originale, personalizzato ed innovativo. La Società, fondata a fine 2016, nasce dall’idea di Riccardo Di Pasquale, ex manager di banca d’affari e grandi gestioni patrimoniali, Matteo Di Pasquale, manager esperto di organizzazione, processi e gestione delle risorse umane e l’attrice cine-televisiva Roberta Giarrusso: una combinazione di competenze diverse al servizio di un’unica passione. La Fenix Entertainment punta alla ricerca e allo sviluppo di progetti d’eccellenza nel mercato nazionale ed internazionale. Ha come advisor Tino Silvestri, ex General Manager di Warner Music Italia e si avvale della collaborazione di accreditati professionisti del mondo dello spettacolo. L’azienda sin dalla sua nascita produce film, lungometraggi, cortometraggi, documentari, serie tv, docu-film e colonne sonore. Le ultime produzioni hanno fatto incetta di premi: il docu-film di Diva!, presentato in selezione ufficiale Fuori-Concorso alla 74esima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, ha vinto il Nastro d’Argento Miglior Docufilm; La lucida follia di Marco Ferreri, anch’esso presentato a Venezia lo stesso anno, ha vinto il David di Donatello Miglior Documentario e il Nastro D’argento DOC. L’anno successivo è stata la volta del docufilm Up & Down – Un film normale, presentato e premiato a Venezia ’75 nell’ambito del Premio Kineo, presentato poi a Roma in Alice nella città e premiato con il Nastro d’Argento Migliore DOC: Selezione speciale per l’attenzione al sociale. In campo cinematografico la Fenix ha appena terminato la realizzazione e sta lavorando al lancio di Burraco fatale, una commedia con un cast femminile d’eccezione tra cui: Claudia Gerini, Angela Finocchiaro, Caterina Guzzanti e Paola Minaccioni; e dell’opera prima di Daniele Falleri Dietro la notte, con Stefania Rocca, Fortunato Cerlino e Roberta Giarrusso

Pubblicato da redazione