13A EDIZIONE DI SEDUZIONI E GUSTO FESTIVAL

Il 12, 13 e 14 luglio a Buonvicino in uno dei Borghi più belli d’Italia si terrà la 13^ edizione di Seduzioni & Gusto Festival. Crocevia di un evento ideato dalla Pro Loco Buonvicino. Ormai tutto pronto. Quest’anno a pubblicizzare l’evento Aida Yespica, madrina del festival. La modella, showgirl e attrice venezuelana ospite nella serata evento moda del 13 luglio. A sfilare saranno le magnifiche creazioni realizzate stilisti emergenti finalisti di Moda Movie (Genco Rocco, Scardina Salvatore, Dell’omo Antonio, Sciammarella Elisa, Duo: Vilardo Chiara e Miccichè Maria Francesca, Montalto Carmela , Zavaglia Giada, Cannataro Marianna). Nel corso dell’evento, come sempre, saranno consegnati i premi Eccellenze di Calabria a personalità impegnati nella moda, nell’imprenditoria, nel cinema, nella cultura. La XXIII edizione di Seduzioni & Gusto Festival dedica una parte alla danza storica con il Gran Ballo del Duca di Buonvicino; alla gastronomia con gli show cooking con chef e agli street happy hour con i prodotti di Calabria; ai laboratori per bambini sulla moda e la cucina; alle mostre; alle vetrine di moda; agli spettacoli di musica; ai convegni. Il maestro Arbëreshë Francesco Senise presenterà la mostra di pittura “Colori e mestieri del Parco del Pollino”, che resterà al Museo Magb per tutta la settima.
Seduzioni & Gusto Festival si conferma dunque un evento speciale organizzato per promuovere i talenti della moda e le Eccellenze di Calabria che in questi anni ha ospitato molti stilisti emergenti che oggi lavorano per case importanti nel mondo della moda, stilisti di alta moda romana, stilisti internazionali, giornalisti, attori, registi, giornalisti, attori, registi, imprenditori e personalità illustre.
Dopo la Colombia. Quest’anno sarà presente Eva Scala, stilista della Repubblica Ceca che dopo aver lavorato con Alexander Mc Queen a Londra presenta a Buonvicino la collezione “Amalia” realizzata con i tessuti di San Leucio assieme allo stilista di alta moda romana Massimiliano Giangrossi, con la sua collezione haute couture.
“Seduzioni & Gusto Festival – ha commentato Antonella Biondi, presidente della pro loco – lancia un messaggio il dialogo tra le culture e lo sviluppo condiviso sono possibili utilizzando la moda, la cultura e le arti”.
Seduzioni & Gusto Festival resta sempre uno degli eventi più attesi. Molti ospiti partecipano all’evento. Personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo, giornalisti, imprenditori per una passerella d’eccezione che fa della moda un catalizzatore di costumi, usanze, tradizioni e ideali.

pubblicato da redazione – webstampa24@gmail.com